Menu principale:
Chi siamo
Cos'è, chi è il Motoclub Cavallino Treporti?
Benvenuti nel nostro sito. Siamo un gruppo, speriamo sempre più numeroso, dove ci conosciamo e ci ritroviamo come appassionati di moto e della cucina veneta e non solo; gruppo con la porta sempre aperta agli ospiti. Il Motoclub vive in quel lembo di terra chiamato "Litorale del Cavallino" tra mare e laguna, tra la sabbia dorata e le acque lacustri della laguna veneta.
Il Motoclub Cavallino-Treporti:
inverno 2003, già da qualche mese, in qualche mente l'idea di un motoclub. il progetto era in cantiere; dopo un passaparola e un incontro tra gli interessati nel mese di marzo del 2003 nasce ufficialmente il Motoclub Cavallino-Treporti, affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana.
A spendersi prima di tutti e con maggior impegno in questa iniziativa è stato Mario Mavaracchio, eletto presidente del Club, il quale non ha faticato a raccogliere attorno a sé numerosi collaboratori e tanti appassionati motociclisti di Cavallino-Treporti.
120 gli iscritti al sodalizio il primo anno, quando il 18 maggio 2003 si sono presentati in grande stile organizzando una giornata di festa. Festa iniziata con l'inaugurazione della sede presso il bar pasticceria TOP TOWN, seguita dalla parata da un angolo all'altro del litorale, da Cavallino a Punta Sabbioni, dal mare alla laguna e quindi alla conclusione della giornata.
Un bell'esordio per il neonato gruppo, il cui scopo è essenzialmente quello di aggregare tutti gli amanti delle due ruote (siano moto sportive, da enduro, d'epoca e anche scooter) per organizzare uscite turistiche, sportive e partecipazione a motoraduni.
Ecco dove il Motoclub ha portato i suoi centauri nel 2003: al Mugello per il motogp, a Rovigno in Croazia, S. Daniele del Friuli e Lago di Barcis, Passo Cereda e Lago di Alleghe, al Lago di Garda, al Salone del Motociclo a Milano, al Lago di Misurina, in pista a Adria; ha partecipato al Motoraid organizzato dal Motoclub Spinea, alla manifestazione "Premiazione del Motociclista del Veneto" svoltasi a Caerano S. Marco.
Due iscritti sono hanno acquisito il titolo di "Istruttore tecnico per la sicurezza stradale", corso organizzato dalla FMI svoltosi a Trento; istruttori che saranno utilizzati per l'educazione stradale nelle scuole.
Durante il periodo invernale (2003/2004) il Direttivo e sostenitori (sempre spinti dallo spirito del Presidente Mario) hanno lavorato per l'organizzazione del Primo Motoraduno Lagunare, svoltosi il 9 maggio 2004 e al calendario per l'anno in corso.
Il motoraduno, per un motoclub, è il momento clou della sua attività; un'iniziativa - spiega il Presidente Mario Mavaracchio - che punta a valorizzare il nostro territorio, facendo conoscere ai partecipanti gli angoli più belli del litorale e della laguna ma anche la possibilità di apprezzare piatti tipici della nostra cucina.
Come da programma si è svolto il 9 maggio 2004 il "1° Motoraduno Lagunare", dove hanno partecipato circa 400 motociclisti, provenienti da tutto il Triveneto. Svoltosi con il motogiro lungo il litorale e nell'area mercato di fronte la sede del Top Town, dove c'erano anche stand gastronomici, esposizione di moto, scooter, accessori Risultato che ha soddisfatto il Direttivo.
Mentre questi sono alcuni luoghi dove il Motoclub ha portato i suoi iscritti nel 2004: ExpoBike a Padova, al Montello, nel Delta del Po, in Carnia, a Sistiana, a Pirano in Crozia, il Tour completo del lago di Garda, sulle Alpi con il Motogiro dei quattro Passi (Sella, Pordoi, Falzarego e Gardena).